Ti trovi in:

Attività Economiche » Artigianato, Agricoltura e Trasporti / Hòntbèrk, Lontschòft ont Verkear

Artigianato, Agricoltura e Trasporti / Hòntbèrk, Lontschòft ont Verkear

di Venerdì, 07 Febbraio 2014 - Ultima modifica: Mercoledì, 30 Aprile 2014
Immagine decorativa

  

Questa sezione è dedicata alle attività artigianali, ai prodotti vitivinicoli, alla raccolta e vendita funghi, alla macellazione presso il proprio domicilio e all'alpeggio/transumanza. In questa sezione inoltre puoi trovare informazioni utili in merito alla gestione dei procedimenti per il rilascio delle licenze/autorizzazioni per l'esercizio dell'attività di noleggio con conducente fino a 9 posti, taxi, autobus, noleggio senza conducente e autorimessa.

  • Macellazione animali

Chi intenda procedere alla macellazione di bovini/suini destinati esclusivamente al fabbisogno familiare, presso il proprio domicilio, deve farne domanda al Comune nel quale intende svolgere tale attività.

  • Servizio pubblico noleggio con conducente con veicoli fino a 9 posti

Il servizio di noleggio con conducente  è rivolto ad una utenza specifica che richiede una determinata prestazione a tempo e/o viaggio. Le prenotazioni di trasporto sono effettuate presso le rimesse o sedi del vettore. I veicoli stazionano di norma all’interno delle rimesse. E’ vietata la sosta in posteggio di stazionamento su suolo pubblico. Il servizio è effettuato senza limiti territoriali. La prestazione del servizio non è obbligatoria. 

  • Noleggio di veicoli con conducente oltre i 9 posti

L'esercizio dell'attività di noleggiatore con autobus superiore ai 9 posti è consentito agli imprenditori italiani ed equiparati, in possesso dei requisiti di idoneità morale, finanziaria e professionale di cui al D.lgs. 395/2000. Occorre inoltre verificare il possesso dei requisiti oggettivi.

  

Tutti i moduli necessari sono reperibili nella sezione "Modulistica".