Menu principale

Menu di navigazione

Amministrazione Trasparente

Sindaco / Pirgermoaster

di Lunedì, 05 Dicembre 2011 - Ultima modifica: Giovedì, 14 Maggio 2015

Moltrer Luca è Sindaco a tempo pieno, eletto per la lista "zòmm ver en guat van òlla" "insieme per il bene di tutti".

Moltrer Luca ist pirgermoaster, der ist kemmen gabellt viarer va de lista "zòmm ver en guat van òlla".  

Il Sindaco rappresenta il Comune, è l’organo responsabile della sua amministrazione e sovrintende al funzionamento degli uffici ed all’esecuzione degli atti.
Il Sindaco esercita le funzioni attribuitegli dalle leggi, dallo Statuto e dai regolamenti comunali e sovrintende altresì alle funzioni statali, regionali e provinciali delegate al Comune.

Competenze

Il sindaco è eletto dai cittadini a suffragio universale diretto ed entra in carica dal momento della proclamazione; è membro del rispettivo consiglio ed è l’organo responsabile dell’amministrazione del comune.
Il sindaco rappresenta il comune, convoca e presiede la giunta nonché il consiglio comunale, quando non è previsto il presidente del consiglio e sovraintende al funzionamento dei servizi e degli uffici ed alla esecuzione degli atti.
Nei comuni della provincia di Trento, il sindaco nomina i componenti della giunta, tra cui un vicesindaco, e ne dà comunicazione al consiglio nella prima seduta successiva alla elezione. Il sindaco può revocare uno o più assessori, dandone motivata comunicazione al consiglio.
Egli esercita le funzioni attribuitegli dalle leggi, dallo statuto e dai regolamenti e sovraintende altresì alle funzioni statali, regionali e provinciali delegate al comune.
In caso di inosservanza degli obblighi di convocazione del consiglio, provvede, previa diffida, il presidente della giunta provinciale. Il sindaco è inoltre competente, nell’ambito della disciplina provinciale e sulla base degli indirizzi espressi dal consiglio comunale, a coordinare gli orari degli esercizi commerciali, dei servizi pubblici, nonché gli orari di apertura al pubblico degli uffici periferici delle amministrazioni pubbliche, al fine di armonizzare l’esplicazione dei servizi alle esigenze complessive e generali degli utenti e di favorire pari opportunità tra uomo e donna. Nei comuni della provincia di Trento, sulla base degli indirizzi stabiliti dal consiglio, il sindaco provvede alla nomina, alla designazione e alla revoca dei rappresentanti del comune presso enti, aziende ed istituzioni.

Modalità di ricevimento

Per qualsiasi necessità della popolazione il Sindaco è presente tutti i sabati dalle ore 08.00 alle ore 09.00 presso il Comune di Fierozzo (TN) Frazione S. Felice Maso Ronca n. 1.

Qualora si desideri un appuntamento in una giornata diversa o in un altra fascia oraria,  è possibile chiedere un appuntamento contattando gli uffici comunali al n. 0461 551104 oppure direttamente il Sindaco al numero di cellulare sottoriportato.

e-mail: luca.moltrer@gmail.com;

Cellulare: 335/8344528

Questionario di valutazione
E' stata utile la consultazione della pagina?
E' stato facile trovare la pagina?

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam