Ti trovi in:

Servizio Demografico ed Elettorale » Servizio Demografico » Attivazione Tessera Sanitaria

Attivazione Tessera Sanitaria

di Giovedì, 06 Febbraio 2014 - Ultima modifica: Martedì, 16 Dicembre 2014
Immagine decorativa

   

 

Vuoi verificare le unità immobiliari  i terreni di tua proprietà?

Vuoi controllare le dichiarazioni e le domande ICEF presentate?

Vuoi consultare i referti medici on-line e tenere un diario della tua salute?

Da oggi i cittadini trentini potranno usufruire di questi ed altri servizi anche da casa, collegandosi al portale www.servizionline.provincia.tn.it e utilizzando la nuova Carta Provinciale dei Servizi.

Per usufruire di questa nuova opportunità, la Carta dovrà essere preventivamente attivata presso uno degli sportelli presenti sul territorio (ad esempio presso i distretti dell’Azienda provinciale per i Servizi sanitari, presso gli sportelli periferici della Provincia e presso i Comuni che hanno aderito all'iniziativa).

Il Comune di Fierozzo ha aderito all’iniziativa rendendosi disponibile ad attivare le tessere sanitarie e a dotare gli utenti del relativo lettore.

Per ulteriori informazioni rivolgersi quindi all’ufficio anagrafe negli orari di apertura al pubblico.

 SECURITY CARD.

Ad agosto è stata avviata la sperimentazione per offrire ai cittadini trentini una nuova modalità di accesso ad alcuni servizi on line: la Security Card.

La Security Card è una tabella, dove ad ogni cella corrisponde un numero. La combinazione causale di due numeri diventa chiave di accesso ai servizi.

I servizi a cui è possibile accedere con la Security Card dipendono dal livello di sicurezza degli stessi e dalle attività che li caratterizzano: si tratta, in particolare, dell'accesso ai servizi in consultazione.

I cittadini che hanno già attivato la CPS possono stampare in autonomia la propria Security Card, accedendo al Portale dei servizi online, sezione PROFILO >> GESTIONE CREDENZIALI DI ACCESSO.
I cittadini che non hanno ancora attivato la CPS o che hanno necessità di supporto per la creazione della Security Card, da gennaio potranno richiederne la stampa anche agli sportelli accreditati sul territorio per l'attivazione della CPS - CARTA PROVINCIALE DEI SERVIZI.

Contestualmente alla stampa della Security Card, i cittadini riceveranno la password per usufruire di questo servizio, che dovrà essere cambiata al primo accesso. In aggiunta alla Security Card, i cittadini trentini possono anche utilizzare una apposita App per tablet e smartphone, che consente di creare un codice di sicurezza - one time password (OTP) per accedere ai servizi. Le istruzioni per configurare la App sono disponibili sul Portale dei Servizi online, sezione PROFILO >> GESTIONE CREDENZIALI DI ACCESSO.

Questionario di valutazione
E' stata utile la consultazione della pagina?
E' stato facile trovare la pagina?

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam